Cinema Teatro

astoria180

Cine Teatro Astoria Lerici

    Programmazione

Legambiente - tesseramento

Campagna Tesseramento 2020

contatta Giovanni 3275790231 - Tiziana 3334580704

Legambiente circolo di Lerici

Circolo LEGAMBIENTE Lerici

MEDITERRANEO

Mediterraneo vuole essere uno strumento di una città civile e libera, che si impegna a fare cultura, a partecipare allo scambio di idee, a cogliere le urgenze dell’attualità, a incontrare e ascoltare i protagonisti della vita culturale italiana, a far crescere un pensiero critico e riflessivo, a formare, d’intesa con scuole e università, le nuove generazioni.
mediterraneo-logo

GRIS30 Gestione Rete Impresa

Il progetto si propone di:

  • fornire alle piccole e micro imprese uno strumento di gestione  per le attività commerciali  e di relazione, aumentandone  la visibilità e la capacità di azione e stimolandone la crescita economica
  • promuovere l’aggregazione e la collaborazione tra imprese, la condivisione delle conoscenze, la creazione di valore sociale attraverso un modello organizzativo a rete di tipo paritetico.

www.gris30.eu

Scambia Libro

Scambia Libro

MERCATINO DEL LIBRO USATO

4° EDIZIONE dal 13/6 al 30/09
SCUOLA MEDIA “P. MANTEGAZZA”
Via Gozzano/ SAN TERENZO(SP)

Scambia Libro

Cerchi libri scolastici ?
Vuoi vendere i tuoi libri usati ? Telefona a

Pina 3389478984 Daniela 3474964949

3389478984/ 3474964949

info (at) scambialibro.it

>>>>>>>> Cerca Libro >>>

Servizi Informatici Srl
  • Consulenza e assistenza software e sistemi
  • Innovazione tecnologica
  • Gestione aziendale, e-commerce, applicazioni web
  • Virtualizzazione e Cloud computing

web: www.serviziinformatici.com Tel: +393275790231

 

Classifica Maratona banner
Tempi degli atleti italiani nelle gare di maratona nel mondo e di tutti gli atleti nelle gare di maratona in Italia 
legambiente-circolo

matita/Acquarello (G.Cortelezzi 2019)

  • Giovanni Cortelezzi - Presidente LEGAMBIENTE Circolo di Lerici

La tutela dell'ambiente, il contrasto allo spreco, allo sfruttamenti indiscriminato di risorse vitali non rinnovabili, il riuso e il riciclo di beni e materie prime, la produzione di energia, la salubrità dell'ambiente, la tutela di beni comuni come l'acqua, l'aria, il suolo fertile entrano  nel processo di trasformazione sociale, economico, culturale e anche antropologico che stiamo vivendo.  La presa di coscienza collettiva sui temi ambientali spinge ad un cambiamento radicale del comportamente e ad una rapida evoluzione del sistema di regole, leggi, patti e trattati che governano i popoli e le nazioni. Interessi economici e geopolitici diversi contrastano l'evoluzione verso forme di governo democratiche fomentando di continuo guerre e tensioni internazionali.

L'accesso al cibo e alle risorse energetiche viene contrastato da interessi enormi. Lo stesso spreco delle risorse alimentari è elemento di controllo dei flussi delle merci. Da una parte si gettano e si sprecano quantità impressionanti di derrate alimentari dall'altra si introducono in filiera cibi adulterati, contaminati, contraffatti. Mai come ora c'è stato nel mondo una quantità di stati e di nazioni che, almeno formalmente, hanno forme democratiche di governo. Mai come ora l'umanità ha avuto un livello di scolarizzazione così alto e diffuso. Mai come ora l'umanità ha avuto accesso alla tecnologia, all'informazione, alla comunicazione, alla cultura.

Siamo 7 miliardi e mezzo di bocche da sfamare ma siamo anche 7 miliardi di paia di braccia e mani, siamo 7 miliardi di cervelli in azione. Mai tanta materia grigia è stata resa disponibile per fare sistema, per sviluppare modelli, per immaginare mondi migliori.

Conflitti (guerre) in atto nel mondo Vedi il database aggiornato di HIIK https://hiik.de/data-and-maps/conflict-database/?lang=en

Dai dati dell'Istituti di ricerca Hidelberg (hiik.de) su 372 conflitti in atto nel 2018, 92 sono relativi alla gestione delle risorse naturali (compreso l'accesso all'acqua), 142 sono relativi al sistema di governo, 41 a dispute territoriali, 54 richieste di autonomia, 84 eccessiovo livello di subordine