Legambiente - tesseramento

Campagna Tesseramento 2020

contatta Giovanni 3275790231 - Tiziana 3334580704

Legambiente circolo di Lerici

Circolo LEGAMBIENTE Lerici

GRIS30 Gestione Rete Impresa

Il progetto si propone di:

  • fornire alle piccole e micro imprese uno strumento di gestione  per le attività commerciali  e di relazione, aumentandone  la visibilità e la capacità di azione e stimolandone la crescita economica
  • promuovere l’aggregazione e la collaborazione tra imprese, la condivisione delle conoscenze, la creazione di valore sociale attraverso un modello organizzativo a rete di tipo paritetico.

www.gris30.eu

consapevolmente2014

 

Giovanni Cortelezzi - Presidente LEGAMBIENTE Circolo di Lerici

La tutela dell'ambiente, il contrasto allo spreco, allo sfruttamenti indiscriminato di risorse vitali non rinnovabili, il riuso e il riciclo di beni e materie prime, la produzione di energia, la salubrità dell'ambiente, la tutela di beni comuni come l'acqua e l'aria entrano  nel processo di trasformazione sociale, economico, culturale e anche antropologico che stiamo vivendo.  La presa di coscienza collettiva sui temi ambientali spinge ad un cambiamento radicale del comportamente e ad una rapida evoluzione del sistema di regole, leggi, patti e trattati che governano i popoli e le nazioni. Interessi economici e geopolitici diversi contrastano l'evoluzione verso forme di governo democratiche fomentando di continuo guerre e tensioni internazionali.

L'accesso al cibo e alle risorse energetiche viene contrastato da interessi enormi. Lo stesso spreco delle risorse alimentari è elemento di controllo dei flussi delle merci. Da una parte si gettano e si specano quantità impressionanti di derrate alimentari dall'altra si introducono in filiera cibi adulterati, contaminati, contraffatti.

Mai come ora c'è stato nel mondo una quantità di stati e di nazioni che, almeno formalmente, hanno forme democratiche di governo. Mai come ora l'umanità ha avuto un livello di scolarizzazione così alto e diffuso. Mai come ora l'umanità ha avuto accesso alla tecnologia, all'informazione, alla comunicazione, alla cultura. Siamo 7 miliardi di bocche da sfamare ma siamo anche 7 miliardi di paia di braccia e mani, siamo 7 miliardi di cervelli in azione. Mai tanta materia grigia è stata resa disponibile per fare sistema, per sviluppare modelli, per immaginare mondi migliori.

 

Add a comment