Dati in Tempo Reale (o quasi)

Qualità dell'aria

Guarda dove Piove

L'immagine del radar meteorologico, aggiornata ogni 10 minuti, mostra la ricostruzione del campo di pioggia (non delle nubi), colorandola a seconda dell'intensità.

COVID-19

Ultimi Dati Giornalieri per provincia

Legambiente 5 misure concrete

Legambiente scrive ai sindaci delle città italiane: “La ripartenza ha bisogno di soluzioni green innovative e coraggiose per la mobilità, non restituiteci le vecchie città.”

Mobilità post COVID 19: ecco 5 misure concrete

Tutela diritti animali

Il Comune della Spezia ha istituito nel 2000, presso l'Assessorato all'Ambiente, l'Ufficio Tutela Diritti degli Animali, per agire sul fronte dell'inserimento degli animali d'affezione nel tessuto sociale della città, e su quello delle problematiche legate al randagismo, al maltrattamento, all'abbandono. L'ufficio, coordinato dalla dott.ssa Antonietta Zarrelli, risponde a segnalazioni di casi di abbandono o maltrattamento e svolge la sua importante attività in tutto il territorio della provincia spezzina.

vai al sito speziambiente

RECAPITI DELLE STRUTTURE PUBBLICHE DI SERVIZIO SUL TERRITORIO

Ufficio Tutela Diritti degli Animali - Comune della Spezia Piazza Europa, 1 - Tel. 0187 727 410 e 335 74 88 931 (solo se urgente dalle ore 14.00 alle ore 24.00)
A.S.L. n.5 spezzina - Unità Operativa Sanità Animale. L'ufficio è aperto al pubblico tutti i giorni, compreso il sabato dalle 10.00 alle 12.00, ed è sito in Via degli Stagnoni, 92 - Tel. 0187 512 112
Canile municipale - Via del Monte, località S. Venerio - Tel. 0187 980 674
Legambiente - tesseramento

Campagna Tesseramento 2020

contatta Giovanni 3275790231 - Tiziana 3334580704

Legambiente circolo di Lerici

Circolo LEGAMBIENTE Lerici

GRIS30 Gestione Rete Impresa

Il progetto si propone di:

  • fornire alle piccole e micro imprese uno strumento di gestione  per le attività commerciali  e di relazione, aumentandone  la visibilità e la capacità di azione e stimolandone la crescita economica
  • promuovere l’aggregazione e la collaborazione tra imprese, la condivisione delle conoscenze, la creazione di valore sociale attraverso un modello organizzativo a rete di tipo paritetico.

www.gris30.eu

There are no translations available.

TRA STORIA E NATURA

VISITA GUIDATA ALLA SCOPERTA DELLA NOSTRA STORIA E DELLA NATURA
PARTENZA DA ZANEGO E DA TELLARO ORE 9,30 E INCONTRO A PORTESONE CON DISCESA A BARBAZZANO - PRANZO AL SACCO E RIENTRO PER LERICI O
TELLARO ORE 15,30


L’uniauser il 10 maggio 2015, organizza con l’Unione Sportiva Tellaro e Legambiente Lerici, una passeggiata guidata, accessibile a persone di ogni età, con pranzo al sacco tra la natura e la storia nei luoghi più “sconosciuti” del nostro territorio. Un vero e proprio rendez-vous con partenza da Tellaro alle ore 9.30 e salita a piedi a Portesone, mentre, per chi parte da Lerici, alle ore 9.00 la possibilità del pulman di linea (Lerici- Montemarcello) con fermata a Zanego; da li, dove avvenne il primo parlamento tra gli uomini del distretto di Ameglia e Barbazzano, alle 9,30 discesa a Portesone e l’incontro tra i due gruppi. Zanego, quindi può essere considerato una partenza per chi volesse raggiungerlo in altro modo. Un avvenimento un po diverso dal solito, una scampagnata dove si parlerà di storia, di erbe e di tradizioni cercando di estraniarsi per qualche ora dalla brutalità del quotidiano che ci circonda. Da Portesone, percorrendo il sentiero per la fonte e il mulino di Capodacqua, raggiungeremo Barbazzano, ricordandone la storia e le leggende. Da lì il gruppo potrà ridividersi e si scenderà, una parte a Tellaro e l’altra a Lerici lungo le vie della storia. Un percorso facile e contenuto, dove potremo vedere anche alcuni “cavanei” e allargare gli argomenti di discussione. Dimenticavo di dirvi che per gli iscritti Auser farà servizio il pulmino dell’associazione sempre alle 9 sotto la sede Auser di Lerici. I rientri saranno a piedi per tutti. Non dimenticate il biglietto 001 per Zanego o per Tellaro a seconda del tragitto prescelto. Rimane un fatto scontato che la scampagnata sarà rimandata in caso di tempo sfavorevole. Per ulteriori informazioni ci si potrà rivolgere ai numeri 0187964208( Auser Lerici) 3492919100 (U.S. Tellaro), 3275790231 (Legambiente circolo di Lerici)