Legambiente 5 misure concrete

Legambiente scrive ai sindaci delle città italiane: “La ripartenza ha bisogno di soluzioni green innovative e coraggiose per la mobilità, non restituiteci le vecchie città.”

Mobilità post COVID 19: ecco 5 misure concrete

Legambiente circolo di Lerici

Ripristinare il trasporto passeggeri via mare sulla tratta Lerici-La Spezia porterebbe notevoli vantaggi per l'ambiente e la qualità della vita del nostro territorio. Mitigherebbe di molto la pressione del traffico e del disagio causato: rumore, stress per l'ecosistema, degrado - in particolare sulla SP 331, (Gozzano,Scoglietti, San Bartolomeo). Una prima azione per una mobilità multimodale a basso impatto ambientale: treno, bicicletta, traghetto. Salutare, collettiva e, in qualche modo, divertente!  Invitiamo i comuni di La Spezia e di Lerici a farsi carico di questa istanza per l'attivazione, anche in via sperimentale, della tratta, collocandosi in un disegno più ampio di integrazione del trasporto marittimo passeggeri nel sistema del trasporto pubblico.

Firma la petizione

scarica il volantino della petizione(pdf)

Legambiente - tesseramento

Campagna Tesseramento 2020

contatta Giovanni 3275790231 - Tiziana 3334580704

Legambiente circolo di Lerici

Circolo LEGAMBIENTE Lerici

MEDITERRANEO

Mediterraneo vuole essere uno strumento di una città civile e libera, che si impegna a fare cultura, a partecipare allo scambio di idee, a cogliere le urgenze dell’attualità, a incontrare e ascoltare i protagonisti della vita culturale italiana, a far crescere un pensiero critico e riflessivo, a formare, d’intesa con scuole e università, le nuove generazioni.
mediterraneo-logo

GRIS30 Gestione Rete Impresa

Il progetto si propone di:

  • fornire alle piccole e micro imprese uno strumento di gestione  per le attività commerciali  e di relazione, aumentandone  la visibilità e la capacità di azione e stimolandone la crescita economica
  • promuovere l’aggregazione e la collaborazione tra imprese, la condivisione delle conoscenze, la creazione di valore sociale attraverso un modello organizzativo a rete di tipo paritetico.

www.gris30.eu

Scambia Libro

Scambia Libro

MERCATINO DEL LIBRO USATO

4° EDIZIONE dal 13/6 al 30/09
SCUOLA MEDIA “P. MANTEGAZZA”
Via Gozzano/ SAN TERENZO(SP)

Scambia Libro

Cerchi libri scolastici ?
Vuoi vendere i tuoi libri usati ? Telefona a

Pina 3389478984 Daniela 3474964949

3389478984/ 3474964949

info (at) scambialibro.it

>>>>>>>> Cerca Libro >>>

Servizi Informatici Srl
  • Consulenza e assistenza software e sistemi
  • Innovazione tecnologica
  • Gestione aziendale, e-commerce, applicazioni web
  • Virtualizzazione e Cloud computing

web: www.serviziinformatici.com Tel: +393275790231

 

Lerici Music Festival 2020

Programma (PDF)       Prenotazione on-line

Lerici 3 Agosto - 16 Agosto 2020

 

Suoni dal Golfo Orchestra Excellent 2019 Lerici

  • G.Cortelezzi

La rassegna "Suoni dal Golfo", iniziata nel 2017 è un'idea e un progetto che il maestro e direttore d'orcherstra Gianluca Marcianò, lericino di nascita, trasferitosi  "per amore" a Yerevan in Armenia dove vive con la moglie violinista, è riuscito a realizzare. Ci si ricorda ancora qualche rapido passaggio da Lerici per gli apprezzati Concerti di Capo d'anno al cineteatro Astoria. Molto apprezzata anche l'idea fondante dell'Orchestra Excellence di affiancare a musicisti affermati dei giovani promettenti talenti aiutandoli, in questo modo, nella loro cariera professionale e musicale e il carattere internazionale che la rassegna esprime sia nella formazione artistica che nella proposta musicale.

Dall'edizione di questo anno la rassegna cambia nome, dalla fascinazione dei "Suoni dal Golfo" si passa ad un generico, "Lerici Music Festival" (forse un po' da cartello stradale, o da un'ambizione nascosta)  l'organizzazione, in adempimento alle disposizioni nazionali di contenimento e prevenzione del contagio da COVID-19, prevede la prenotazione che si può fare comodamente on-line (vedi il link sopra). L'ingresso è gratuito e i posti sono pre-assegnati in modo da garantire il distanziamento. L'ingresso è fornito di un presidio per la disinfezione delle mani, sempre consigliabile. (portarsi comunque la mascherina e il disinfettante per le mani e tenere le distanze). Interessante e caratterizzante la collaborazione con "Opera for Peace" https://operaforpeace.org/