Legambiente circolo di Lerici

Ripristinare il trasporto passeggeri via mare sulla tratta Lerici-La Spezia porterebbe notevoli vantaggi per l'ambiente e la qualità della vita del nostro territorio. Mitigherebbe di molto la pressione del traffico e del disagio causato: rumore, stress per l'ecosistema, degrado - in particolare sulla SP 331, (Gozzano,Scoglietti, San Bartolomeo). Una prima azione per una mobilità multimodale a basso impatto ambientale: treno, bicicletta, traghetto. Salutare, collettiva e, in qualche modo, divertente!  Invitiamo i comuni di La Spezia e di Lerici a farsi carico di questa istanza per l'attivazione, anche in via sperimentale, della tratta, collocandosi in un disegno più ampio di integrazione del trasporto marittimo passeggeri nel sistema del trasporto pubblico.

Firma la petizione

scarica il volantino della petizione(pdf)

Legambiente - tesseramento

Campagna Tesseramento 2020

contatta Giovanni 3275790231 - Tiziana 3334580704

Legambiente circolo di Lerici

Circolo LEGAMBIENTE Lerici

MEDITERRANEO

Mediterraneo vuole essere uno strumento di una città civile e libera, che si impegna a fare cultura, a partecipare allo scambio di idee, a cogliere le urgenze dell’attualità, a incontrare e ascoltare i protagonisti della vita culturale italiana, a far crescere un pensiero critico e riflessivo, a formare, d’intesa con scuole e università, le nuove generazioni.
mediterraneo-logo

GRIS30 Gestione Rete Impresa

Il progetto si propone di:

  • fornire alle piccole e micro imprese uno strumento di gestione  per le attività commerciali  e di relazione, aumentandone  la visibilità e la capacità di azione e stimolandone la crescita economica
  • promuovere l’aggregazione e la collaborazione tra imprese, la condivisione delle conoscenze, la creazione di valore sociale attraverso un modello organizzativo a rete di tipo paritetico.

www.gris30.eu

Scambia Libro

Scambia Libro

MERCATINO DEL LIBRO USATO

4° EDIZIONE dal 13/6 al 30/09
SCUOLA MEDIA “P. MANTEGAZZA”
Via Gozzano/ SAN TERENZO(SP)

Scambia Libro

Cerchi libri scolastici ?
Vuoi vendere i tuoi libri usati ? Telefona a

Pina 3389478984 Daniela 3474964949

3389478984/ 3474964949

info (at) scambialibro.it

>>>>>>>> Cerca Libro >>>

Servizi Informatici Srl
  • Consulenza e assistenza software e sistemi
  • Innovazione tecnologica
  • Gestione aziendale, e-commerce, applicazioni web
  • Virtualizzazione e Cloud computing

web: www.serviziinformatici.com Tel: +393275790231

 

Classifica Maratona banner
Tempi degli atleti italiani nelle gare di maratona nel mondo e di tutti gli atleti nelle gare di maratona in Italia 

Sant'Erasmo - La Festa di Lerici

Giorni di festa a Lerici per Sant'Erasmo protettore di navigatori e marinai. Invocato contro i naufragi e i pericoli del mare. E' durante la tempesta di mare quando il cielo si fa pesante e scuro come il piombo che sull'albero della nave appare una luce diafana e tremolante: è il fuoco di sant'Erasmo! La luce più conosciuta e temuta da marinai e pescatori di tutto il mondo. La sua comparsa è di buon auspicio, da coraggio e toglie la paura.

Molto vivo il culto a Lerici in Liguria dove ogni primo Sabato di Luglio si tiene una grande processione notturna nella baia illuminata con migliaia di lumini. La statua lignea viene trasporata per le vie del borgo e poi a bordo di un traghetto scortato da numerose barche ornate a festa viene condotto nei vicini Tellaro e San Terenzo. Al termine, il cielo della baia si illumina di fuochi che si riflettono nel gioco infinito delle onde.

Anche quest'anno (meno macchine, più persone) : è previsto (mare permettendo) il servizio di trasporto marittimo  passeggieri con partenze da La Spezia - Molo Morin. Per mantenere il tiro sul trasporto marittimo passeggeri firma la petizione

 

Il Programma:

Venerdì 30 Giugno, dalle 19:30 in P.zza Garibaldi:

  • Gaudenti: gastronomia e piatti locali offerti dalla Cooperativa dei Mitilicolori
  • Penitenti: processione con la statua del Santo, messa

Sabato 1 Luglio, dalle 19:30 in P.zza Gatribaldi

  • Gaudenti: gastronomia e piatti locali (probabilmente fritto misto)
  • Penitenti: processione con la statua del Santo e messa
  • Per Tutti: suggestiva calata dei lumini (mare permettendo!), imbarco sul battello (meteo permettendo)  per la benedizione del mare, con un pensiero e una preghiera per le migliaia di morti annegati in fuga da guerre e da condizioni economiche, sociali, climatiche insopportabili. (e anche per quelli che vorrebbero semplicemente una vita migliore!)
  • Spettacolo pirotecnico (tranquillizzate i vostri animali se potete)

Domenica 2 Luglio

  • Gaudenti: ozio rigeneratore (godetevi il paesaggio e la passeggiata a mare)
  • Penitenti: 9:30 processione con la statua del Santo e messa all'aperto in p.zza Tarabotto
  • Per Tutti, dalle 19:30 in P.zza Garibaldi: gastronomia e piatti locali offerti dalla Cooperativa Mitilicoltori

Venerdi 7 Luglio: Notturna di Sant'Erasmo, 9,5 Km di corsa competitiva valida per il circuito Corrilunigiana. Tutto sul sito www.notturnasanterasmo.it