Legambiente circolo di Lerici

Ripristinare il trasporto passeggeri via mare sulla tratta Lerici-La Spezia porterebbe notevoli vantaggi per l'ambiente e la qualità della vita del nostro territorio. Mitigherebbe di molto la pressione del traffico e del disagio causato: rumore, stress per l'ecosistema, degrado - in particolare sulla SP 331, (Gozzano,Scoglietti, San Bartolomeo). Una prima azione per una mobilità multimodale a basso impatto ambientale: treno, bicicletta, traghetto. Salutare, collettiva e, in qualche modo, divertente!  Invitiamo i comuni di La Spezia e di Lerici a farsi carico di questa istanza per l'attivazione, anche in via sperimentale, della tratta, collocandosi in un disegno più ampio di integrazione del trasporto marittimo passeggeri nel sistema del trasporto pubblico.

Firma la petizione

scarica il volantino della petizione(pdf)

Legambiente - tesseramento

Campagna Tesseramento 2020

contatta Giovanni 3275790231 - Tiziana 3334580704

Legambiente circolo di Lerici

Circolo LEGAMBIENTE Lerici

MEDITERRANEO

Mediterraneo vuole essere uno strumento di una città civile e libera, che si impegna a fare cultura, a partecipare allo scambio di idee, a cogliere le urgenze dell’attualità, a incontrare e ascoltare i protagonisti della vita culturale italiana, a far crescere un pensiero critico e riflessivo, a formare, d’intesa con scuole e università, le nuove generazioni.
mediterraneo-logo

GRIS30 Gestione Rete Impresa

Il progetto si propone di:

  • fornire alle piccole e micro imprese uno strumento di gestione  per le attività commerciali  e di relazione, aumentandone  la visibilità e la capacità di azione e stimolandone la crescita economica
  • promuovere l’aggregazione e la collaborazione tra imprese, la condivisione delle conoscenze, la creazione di valore sociale attraverso un modello organizzativo a rete di tipo paritetico.

www.gris30.eu

Scambia Libro

Scambia Libro

MERCATINO DEL LIBRO USATO

4° EDIZIONE dal 13/6 al 30/09
SCUOLA MEDIA “P. MANTEGAZZA”
Via Gozzano/ SAN TERENZO(SP)

Scambia Libro

Cerchi libri scolastici ?
Vuoi vendere i tuoi libri usati ? Telefona a

Pina 3389478984 Daniela 3474964949

3389478984/ 3474964949

info (at) scambialibro.it

>>>>>>>> Cerca Libro >>>

Servizi Informatici Srl
  • Consulenza e assistenza software e sistemi
  • Innovazione tecnologica
  • Gestione aziendale, e-commerce, applicazioni web
  • Virtualizzazione e Cloud computing

web: www.serviziinformatici.com Tel: +393275790231

 

Classifica Maratona banner
Tempi degli atleti italiani nelle gare di maratona nel mondo e di tutti gli atleti nelle gare di maratona in Italia 

Festival della Complessità

Video integrali dell'evento:
"DALL'ORIGINE DELLA VITA ALL'EMERGERE DELLA MENTE"
1) http://youtu.be/fAv3ZXmqBK8 Saluti e intervento di PIER LUIGI LUISI
2) http://youtu.be/CMtCBIZUhAU Intervento di MARCELLO BUIATTI
3) http://youtu.be/mRatlr5lzIA Intervento di IGNAZIO LICATA

Evento che si colloca all'avanguardia nella ricerca scientifica rigorosa, che proprio per il suo rigore salda la prospettiva scientifica con quella umanistica, oltre ogni scientismo unilaterale, per propiziare un modello conoscitivo integrato, e una integra forma di umanità. 

Lerici - Sala del Consiglio Comunale - Sabato 24 Maggio 16:30 - 19:30

  • PASSEGGIATE DELLA MENTE

è il titolo della V edizione del Festival della Complessità che quest'anno ha un’impostazione “sistemica”. Il Festival stesso è una metafora della complessità. È infatti un sistema che “emerge” grazie al contributo di decine di Partner Promotori, che, da maggio a luglio, proporranno l’approccio sistemico in decine e decine di eventi, in una ventina di città di undici Regioni.

lerici festival della complessità 2014

Sarà un crocevia di Passeggiate della Mente che, grazie alla volontà di Angelo Tonelli e di Francesco Pelillo e con l'organizzazione dell'AIEMS (Associazione Italiana di Epistemologia e Metodologia Sistemiche) e della Associazione Culturale Arthena, e con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Lerici, sabato 24 maggio alle 16.30 approderà a Lerici presso la Sala Consiliare del Comune dove si svolgerà l'evento dal titolo 

  • DALL'ORIGINE DELLA VITA ALL'EMERGERE DELLA MENTE

Sul tema indicato si confronteranno Pier Luigi Luisi, Marcello Buiatti, e Ignazio Licata, tre scienziati italiani di fama internazionale che prenderanno spunto dai temi trattati nell'ultimo libro recentemente dato alle stampe da Pier Luigi Luisi. Un chimico, un genetista e un fisico, da sempre attenti alle ricadute della ricerca sperimentale e alle sue connessioni con il piano filosofico e umanistico in un'ottica interdisciplinare, tenteranno di spiegare come un sottile filo rosso leghi le loro rispettive discipline ai fenomeni che dall'emergenza della vita portano attraverso la biodiversità sino all'emergere della mente, e come questo filo possa giustificare le ipotesi che oggi siamo in grado di fare sulle infinite causalità che determinano il portato razionale e emozionale che caratterizza la mente stessa.

I lavori saranno condotti da Angelo Tonelli, e prevedono il saluto del Sindaco di Lerici Marco Caluri a cui seguiranno gli interventi dei relatori.