Allerta Liguria

Dati in Tempo Reale

L'immagine del radar meteorologico, aggiornata ogni 10 minuti, mostra la ricostruzione del campo di pioggia (non delle nubi), colorandola a seconda dell'intensità.

Isola Ecologica Scoglietti

Dove?  Quando? Cosa?

Farmacie Aperte

 

Cerca nell'elenco

Legambiente circolo di Lerici

Ripristinare il trasporto passeggeri via mare sulla tratta Lerici-La Spezia porterebbe notevoli vantaggi per l'ambiente e la qualità della vita del nostro territorio. Mitigherebbe di molto la pressione del traffico e del disagio causato: rumore, stress per l'ecosistema, degrado - in particolare sulla SP 331, (Gozzano,Scoglietti, San Bartolomeo). Una prima azione per una mobilità multimodale a basso impatto ambientale: treno, bicicletta, traghetto. Salutare, collettiva e, in qualche modo, divertente!  Invitiamo i comuni di La Spezia e di Lerici a farsi carico di questa istanza per l'attivazione, anche in via sperimentale, della tratta, collocandosi in un disegno più ampio di integrazione del trasporto marittimo passeggeri nel sistema del trasporto pubblico.

Firma la petizione

scarica il volantino della petizione(pdf)

Legambiente - tesseramento

Campagna Tesseramento 2018

contatta Giovanni 3275790231 - Tiziana 3334580704

Legambiente circolo di Lerici

Circolo LEGAMBIENTE Lerici

 

MEDITERRANEO

Mediterraneo vuole essere uno strumento di una città civile e libera, che si impegna a fare cultura, a partecipare allo scambio di idee, a cogliere le urgenze dell’attualità, a incontrare e ascoltare i protagonisti della vita culturale italiana, a far crescere un pensiero critico e riflessivo, a formare, d’intesa con scuole e università, le nuove generazioni.
mediterraneo-logo

GRIS30 Gestione Rete Impresa

Il progetto si propone di:

  • fornire alle piccole e micro imprese uno strumento di gestione  per le attività commerciali  e di relazione, aumentandone  la visibilità e la capacità di azione e stimolandone la crescita economica
  • promuovere l’aggregazione e la collaborazione tra imprese, la condivisione delle conoscenze, la creazione di valore sociale attraverso un modello organizzativo a rete di tipo paritetico.

www.gris30.eu

Scambia Libro

Scambia Libro

MERCATINO DEL LIBRO USATO

4° EDIZIONE dal 13/6 al 30/09
SCUOLA MEDIA “P. MANTEGAZZA”
Via Gozzano/ SAN TERENZO(SP)

Scambia Libro

Cerchi libri scolastici ?
Vuoi vendere i tuoi libri usati ? Telefona a

Pina 3389478984 Daniela 3474964949

3389478984/ 3474964949

info (at) scambialibro.it

>>>>>>>> Cerca Libro >>>

Servizi Informatici Srl
  • Consulenza e assistenza software e sistemi
  • Innovazione tecnologica
  • Gestione aziendale, e-commerce, applicazioni web
  • Virtualizzazione e Cloud computing

web: www.serviziinformatici.com Tel: +393275790231

 

Classifica Maratona banner
Tempi degli atleti italiani nelle gare di maratona nel mondo e di tutti gli atleti nelle gare di maratona in Italia 

Legambiente circolo di Lerici

Raccolta Differenziata

Lerici Raccolta differenziata

Ridurre e riciclare prima di tutto!

Dossier di Legambiente 2013

Normativa di riferimento - Decreto Legge 152/2006

Sentenza Recco 83/2013

raee - logocome smaltire le apparecchiature elettriche ed elettroniche. Scarica il PDF

Bolletta ACAM Acqua

Informazioni bolletta Acam acqua

Sportello Informativo

 

La Spezia - ACAM Via Crispi

  • dal Lunedì al Giovedì

mattino 8:00 - 12:15 pom. 14:30 - 15:30

Nr. verde 800 805 055

Noi Italia

Noi Italia Logo

Noi Italia. 100 statistiche per capire il Paese in cui viviamo offre un quadro d’insieme dei diversi aspetti economici e sociali del nostro Paese, della sua collocazione nel contesto europeo e delle differenze regionali che lo caratterizzano

 

E-mail

Puliamo il Mondo 2017: Domenica 24 Settembre dalle 9:30 alla rotonda Vassallo

per un Mondo più pulito, anche quel piccolo mondo intorno a casa tua!

Il Comune di Lerici ha aderito alla campagna nazionale "Puliamo il Mondo"  di Legambiente, campagna che da 25 anni vede giovani, anziani, italiani e non, amministrazioni locali, scuole, aziende uniti in un solo obiettivo: rendere migliore il terrirorio in cui viviamo per lasciarlo il meglio possibile alle nuove generazioni. Un gesto semplice, da fare insieme, per rinsaldare il rapporto tra cittadino e ambiente, comunità e pubblica amministrazione, istituzioni e società. Un momento di riflessione per parlare di periferie, di degrado urbano, di abusivismo (ma anche di politiche e azioni istituzionali sempre più funzionali alla speculazione e alla rendita finanziaria). Un momento per rifletterte sui beni comuni, sul paesaggio, sulla bellezza.

Modulo di segnalazione

Al fine di individuare i luoghi degradati dall'incuria e dalla maleducazione, Il circolo di LEGAMBIENTE Lerici ha predisposto un modulo per raccogliere segnalazioni di siti critici, discariche abusive, abbandono di rifiuti. Il modulo è accessibile on-line (clicca sull'icona verde a lato) oppure  qui a questo link

I dati raccolti serviranno, nell'immediato,  per organizzare e predisporre gli interventi di bonifica, per quello che si riesce e si può fare durante i giorni della campagna e compatibilmente con le forze messe in campo. L'azione di segnalazione, documentazione e raccolta dati potrebbe essere l'inizio di un presidio costante di cura e tutela del  territorio.

All'iniziativa, oltre al Comune, parteciperà attivamente l'Istituto Comprensivo di Lerici.

Modulo di adesione

Chi avuole partecipare attivamente all'iniziativa è pregato di mettersi in contatto con il Circolo di Legambiente Lerici compilando il modulo di adesione on-line (cliccando qui o sull'icona a lato),  per e-mail o per telefono ai numeri:

  • Giovanni:   3275790231
  • Tiziana: 3334580704

Informazioni presso il circolo di Lerici: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.    o direttamente a Legambiente nazionale:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.