Cinema Teatro

astoria180

Cine Teatro Astoria Lerici

    Programmazione

GRIS30 Gestione Rete Impresa

Il progetto si propone di:

  • fornire alle piccole e micro imprese uno strumento di gestione  per le attività commerciali  e di relazione, aumentandone  la visibilità e la capacità di azione e stimolandone la crescita economica
  • promuovere l’aggregazione e la collaborazione tra imprese, la condivisione delle conoscenze, la creazione di valore sociale attraverso un modello organizzativo a rete di tipo paritetico.

www.gris30.eu

Vittorio Arrigoni

Particolarmente attivo nella comunicazione via Internet, gestendo più canali di informazione su YouTube e alcuni blog, tra i quali anche uno personale di critica e poesia, Arrigoni era reporter per il quotidiano Il manifesto per PeaceReporter, per Radio 2 (Caterpillar), Radio Popolare, per l'agenzia stampa InfoPal e commentatore per numerose altre testate italiane ed internazionali. Con ManifestoLibri pubblica nel 2009 il libro Restiamo umani, raccolta dei propri reportage da Gaza, tradotto in inglese, spagnolo, francese e tedesco, con l'aggiunta di un'introduzione dello storico israeliano Ilan Pappé.

Durante l'Operazione Piombo fuso, il suo blog Guerrilla Radio, nato nel luglio del 2004, e i suoi reportage ottengono notorietà internazionale in quanto unico cronista sul campo all'inizio dell'operazione. Il sito di Arrigoni diviene per alcune settimane uno dei blog più visitati in Italia.

La sera del 14 aprile 2011, all'uscita di una palestra a Gaza, viene rapito e successivamente ucciso da un gruppo terrorista afferente all'area jihadista salafita.

 

Scambia Libro

Scambia Libro

MERCATINO DEL LIBRO USATO

4° EDIZIONE dal 13/6 al 30/09
SCUOLA MEDIA “P. MANTEGAZZA”
Via Gozzano/ SAN TERENZO(SP)

Scambia Libro

Cerchi libri scolastici ?
Vuoi vendere i tuoi libri usati ? Telefona a

Pina 3389478984 Daniela 3474964949

3389478984/ 3474964949

info (at) scambialibro.it

>>>>>>>> Cerca Libro >>>

Servizi Informatici Srl
  • Consulenza e assistenza software e sistemi
  • Innovazione tecnologica
  • Gestione aziendale, e-commerce, applicazioni web
  • Virtualizzazione e Cloud computing

web: www.serviziinformatici.com Tel: +393275790231

 

Premio alla Solidarietà in Mare

Domenica 9 settembre 2012 alle 10:00 al Castello di Lerici

nell'ambito della manifestazione Lerici legge il Mare saranno consegnati i tradizionali riconoscimenti della Soc. Marittima di Mutuo Soccorso "ALLA SOLIDARIETA' IN MARE".

Per il 2012 il Consiglio della Marittima ha deciso all' unanimità per due riconoscimenti. Il primo a MANRICO GIAMPEDRONI, Commissario di Bordo di Costa Concordia per l'alto senso del dovere durante il naufragio della nave. Non dimentichiamoci che Giampedroni aiutò i passeggeri, coordinando l'abbandono nave, rimanendo a bordo finchè tutti non scesero, in seguito, cercando altri superstiti, rimase imprigionato a lungo, intrappolato con una gamba rotta, con il rischio della vita. Tale figura di marittimo, rende onore alla tradizione marinara ligure. Amegliese, viene da un borgo, Ameglia appunto, di secolare tradizione marinara, molto più di altre località sulla costa.

L'altro riconoscimento alla COMUNITA' DEL GIGLIO nelle mani del Sindaco del Giglio Sergio Ortelli, per la solidarietà che gente di mare, i gigliesi, hanno dato ai naufraghi. Tutta l'isola ha partecipato al salvataggio dei naufraghi. Il Sindaco Ortelli inoltre, dopo i aver ritirato il premio, prenderà parte, sempre al Castello alla tavola rotonda "Aree Marine Protette tra problemi ed oppotunità" in quanto il Giglio fa parte del Parco dell' Arcipelago Toscano. Alle 15, sempre di domenica 9, in Piazza Garibaldi, Ortelli e Cristiano Pellegrini racconteranno la notte del naufragio.

"Penso che i riconoscimenti decisi siano più che appropriati: parliamo di gente di mare, i gigliesi, Giampedroni, che sanno cosa vuol dire solidarietà e far sentire la vicinanza a persone in difficoltà. I Lericini, gente di mare, sono abituati a queste cose, da sempre. Tutte le nostre famiglie, purtroppo, hanno avuto a che fare con drammi del mare, a volte finiti bene altre volte no" (Bernardo Ratti)  

Nelle edizioni precedenti il premio è stato conferito a: Capitanerie di Porto, Stella Maris, Società Nazionale di Salvamento, Comunità di Lampedusa.

 

 

 

sentieri in città