GRIS30 Gestione Rete Impresa

Il progetto si propone di:

  • fornire alle piccole e micro imprese uno strumento di gestione  per le attività commerciali  e di relazione, aumentandone  la visibilità e la capacità di azione e stimolandone la crescita economica
  • promuovere l’aggregazione e la collaborazione tra imprese, la condivisione delle conoscenze, la creazione di valore sociale attraverso un modello organizzativo a rete di tipo paritetico.

www.gris30.eu

Firma la Petizione per il ripristino del trasporto marittimo paseggeri sulla tratta Lerici- La Spezia

Navigazione nel Golfo dei Poeti

Tariffa agevolata per i residenti in provincia di Spezia

Anche quest'anno la Cooperativa Navigazione Golfo dei Poeti attua, per i residenti nella provincia di La Spezia,  tariffe agevolate sulla tratta La Spezia – Porto Venere, La Spezia – Palmaria,  Lerici - Porto Venere, senza nessun onere per le amministrazioni pubbliche.

  • La Spezia - Porto Venere 5 Euro Andata e Ritorno
  • La Spezia - Palmaria 9 Euro Andata e ritorno
  • Lerici - Porto Venere 8 Euro Andata e Ritorno

>>> Guarda gli orari >>>


Interessante e condivisibile l'iniziativa che però mette in evidenza come Lerici e i suoi borghi, non vengano considerati destinazione di flussi turistici organizzati. Arrivando via mare il borgo e il paesaggio collinare si presenta suggestivo (e fotografabile), molto più del viaggio  traballante e sofferente (e delle visioni lungo la SP 331, p.e. il social house di Muggiano, ex mobilificio Maggiani ), che offre l'autobus o il viaggio in auto. La tratta via mare Lerici-La Spezia integrata nel piano di mobilità casa-lavoro /casa scuola aprirebbe orizzonti nuovi di efficenza e gradevolezza. Transiti serali potrebbero alimentare iniziative vivificanti le noiose serate fuori stagione, stimolando progettiualità e iniziative. Insomma dai, sosteniamo la proposta!

Firma la Petizione per il ripristino del trasporto marittimo paseggeri sulla tratta Lerici- La Spezia