Cinema Teatro

astoria180

Cine Teatro Astoria Lerici

    Programmazione

GRIS30 Gestione Rete Impresa

Il progetto si propone di:

  • fornire alle piccole e micro imprese uno strumento di gestione  per le attività commerciali  e di relazione, aumentandone  la visibilità e la capacità di azione e stimolandone la crescita economica
  • promuovere l’aggregazione e la collaborazione tra imprese, la condivisione delle conoscenze, la creazione di valore sociale attraverso un modello organizzativo a rete di tipo paritetico.

www.gris30.eu

Scambia Libro

Scambia Libro

MERCATINO DEL LIBRO USATO

4° EDIZIONE dal 13/6 al 30/09
SCUOLA MEDIA “P. MANTEGAZZA”
Via Gozzano/ SAN TERENZO(SP)

Scambia Libro

Cerchi libri scolastici ?
Vuoi vendere i tuoi libri usati ? Telefona a

Pina 3389478984 Daniela 3474964949

3389478984/ 3474964949

info (at) scambialibro.it

>>>>>>>> Cerca Libro >>>

Servizi Informatici Srl
  • Consulenza e assistenza software e sistemi
  • Innovazione tecnologica
  • Gestione aziendale, e-commerce, applicazioni web
  • Virtualizzazione e Cloud computing

web: www.serviziinformatici.com Tel: +393275790231

 

Classifica Maratona banner
Tempi degli atleti italiani nelle gare di maratona nel mondo e di tutti gli atleti nelle gare di maratona in Italia 
incanto

Verso la fine del 2007 un gruppo di amiche, mamme di alunni del comprensorio di Lerici, spinte da un grande desiderio di avvicinarsi alla musica, iniziano, incoraggiate dal dirigente scolastico 'La Preside', prof. Bacchini, a prendere lezioni di canto. Nel dicembre 2007 il primo concerto pubblico 'InCanto di Natale nel Golfo dei Poeti' organizzato dal Comune di Lerici e S.T.L. in piazza Garibaldi per le feste di Natale. Il 'coro delle mamme' che si dà nome 'Incanto',  nome scelto per rappresentare la speciale sensazione di poesia che esce dalla musica. Nel 2010 esordisce 

Attualmente il gruppo è composto da 12 coriste dirette da Cristina Benefico con un repertorio che spazia dal medioevo alla musica contemporanea e pop, alla musica vocale a cappella. Negli ultimi tre anni sono stati realizzati diversi programmi di concerto, sia di musica antica che moderna con l'accostamento di musica vocale e strumentale e con la lettura di prosa e testi poetici, coinvolgendo musicisti classici e pop, attori e cantautori. L'idea dell'ultimo spettacolo ispirato al musical 'Forza venite gente!' nasce l'anno scorso dopo il concerto di Natale a Tellaro su stimolo del pubblico presente. Lo spettacolo viene programmato e realizzato nella chiesa di S.Francesco di Lerici nelle manifestazione del 'Presepe Vivente'. Per l'occasione il coro si è ampliato inserendo le voci maschili di 7 coristi e un gruppo di 4 voci soliste, con una base strumentale composta da tastiere, chitarra, basso e batteria e una voce narrante. C

Add a comment
 

Cristina Benefico

Cristina Benefico dirige il Coro al Christmas Bazaar

Cristina Benefico ha studiato canto lirico e direzione di coro presso la Civica Scuola di Musica "Villa Simonetta" di Milano, canto jazz presso i Civici Corsi di Jazz di Milano con Franco Cerri e Enrico Intra, canto moderno con il cantante Arturo Testa e gospel con il cantante americano Nehemiah Brown. 

Ha svolto attività concertistica e discografica con diverse formazioni, nell'ambito della musica leggera, jazz, antica, rinascimentale, barocca e contemporanea.

Ha preso parte, come interprete audio e video, alla realizzazione delle musiche per lo sceneggiato "I Promessi Sposi" (RAI 1-Regia Salvatore Nocita) e collaborato come solista e corista per jingles pubblicitari (sigla di palinsesto Italia 1, campagna lancio Fiat Punto, Vaporella...).

Ha effettuato concerti con diverse formazioni, dal duo alla big band, come cantante jazz e gospel in teatri, piazze e sale da concerto, collaborando con artisti di livello nazionale (Sante Palumbo, Michael Rosen, Antonio Zambrini, Stefano Bagnoli, Mauro Pagani..).

Dal 2003 è residente nella provincia di La Spezia dove svolge attività concertistica e didattica come cantante, direttrice di coro, insegnante di vocalità e esperto di musica presso gli istituti scolastici di Ameglia, Lerici e La Spezia. 

 

Il Coro al Christmas Bazaar

Add a comment